venerdì 9 gennaio 2015

FORSE TU NON TE NE SEI ACCORTA


Forse tu non te ne sei accorta. Ma tu ami come se non ti avessero mai ferita. Se ami qualcosa o qualcuno lo fai completamente. Lo accarezzi, lo dici, ma cosa più importante, lo mostri. Dici sempre che la vita è limitata e fragile. Quello che c'è oggi, potrebbe non esserci domani. Per questo non dai mai niente per scontato. Che quello che dai per scontato adesso, lo paghi a caro prezzo poi. Dici sempre quello che hai bisogno di dire. Dici tanto. Mostri tanto. Ami tanto. La tua vita è un mix di wow, ops, bene, mannaggialaputtana e fanculo. Una vita di Ctrl + Alt + Canc. Dici che tutto è temporaneo, ma l'amore. L'amore ci fa sopravvivere. 
Forse tu non te ne sei accorta. Ma hai dato i tuoi sentimenti in pasto a chi non aveva fame. Hai perso persone. E poi le hai ritrovate. Perché da te si torna sempre. Tutti tornano. Che non si può fare a meno di te. E più ti ameranno e meno te lo sapranno dire. In amicizia come in amore. Conquistarti può sembrare facile, tenerti un po' meno. Nessuno dovrebbe mai dimenticarsi per cosa ha cominciato ad amarti. E dimenticarsene è il modo migliore per cominciare a perderti. Cominciano ad amarti già dopo cinque minuti. Ma te lo dicono solo dopo molto tempo, perchè forse non vogliono darti un'impressione sbagliata. E chi ti ha fatto piangere, è sempre tornato da te piangendo. Ma quando ormai era troppo tardi.
Forse tu non te ne sei accorta. Ma più cresci e più ti rendi conto che ti piacciono sempre meno cose. E che queste poche cose che ti piacciono, ti piacciono sempre di più. Nel tuo cuore le cose non finiscono mai. E se perdi qualcuno perchè hai detto la verità, non rammaricarti. In realtà non hai perso proprio nessuno. Tutti un bel giorno realizzano di aver perso un diamante mentre si ritrovano a giocare con pietre inutili. Quando capiscono cosa hanno perso tu ti divertirai a guardarli tornare. L'amore ti arriva perchè tu speri sempre, anche dopo la delusione, credi anche dopo il tradimento e ami anche dopo essere stata ferita. Tu sai d'amore e sei l'amore. E dove c'è grande amore, ci sono sempre miracoli.



Forse tu non te ne sei accorta. Ma tu odi gli occhi azzurri. E' quando vedi il mare in un paio di occhi marroni, che è davvero la fine. Hai un debole per chi non nasconde le proprie debolezze. E il tuo punto debole è spesso una persona. C'è chi guardandoti non capisce più niente e chi per quanto sei bella, capisce tutto. Capita, che a volte vuoi troppo bene alle persone sbagliate. A volte semplicemente certe persone non fanno per te. Meglio lasciarle andare o addirittura scappare. E aspettare. Che a volte tutto ciò che serve è una seconda possibilità. Tu, che non ne avresti mai concessa una. Perchè mai dare a qualcuno la possibilità di sprecare il tuo tempo due volte. Poi l'hai fatto e la seconda volta, a volte, le cose hanno più senso. Che il tempo ha molto a che fare con tutto. Che a volte la prima volta non sei pronta per l'altro. E se sei abbastanza fortunata da avere una seconda possibilità, sarebbe meglio non sprecarla. Non puoi ricominciare, ma puoi iniziare adesso e creare una nuova fine. 
Forse tu non te ne sei accorta. Ma adori gli uomini che mostrano interesse per molti libri, molti film e una sola donna. Gli uomini fedeli. Quelli che Dio protegge, perchè promettono e poi mantengono. E le persone che eviti con più impegno sono quelle convinte di poterti avere quando gli pare. Che essere troppo presente, a volte, equivale a passare inosservata. Lasci che sentano la tua mancanza. Che a essere sempre disponibile, ti danno per scontata e pensano che tu ci sarai sempre. Sii importante per quelli che lo meritano. Per gli altri sii soltanto una qualunque. A volte bisogna che ti manchi l'aria, per ricordarti che tu sei più importante di tutto. E non essere triste se qualcuno ha rinunciato a te. Piuttosto sentiti dispiaciuta se ha rinunciato a te, che non avresti mai rinunciato a lui. Le seconde possibilità non servono a far andare le cose nel modo giusto. Servono per provare che puoi essere migliore, dopo aver sbagliato. A volte hai bisogno di allontanarti da qualcuno per capire quanto tu abbia bisogno di starci insieme. La seconda possibilità non è mai come la prima. A volte la sola persona che può farti stare meglio è la stessa che ha spezzato il tuo cuore. Continua a credere nelle seconde possibilità, ma non pensare mai che tutti le possano meritare. A volte non c'è una prossima volta o una seconda occasione. A volte è adesso o mai più. 
Forse tu non te ne sei accorta. Ma ora, prova a chiederti "Ti manca?". Niente nomi. Eppure qualcuno ti è improvvisamente apparso nella mente. E ancora. Chiediti "Cosa vuoi davvero?". E se questa cosa ha un nome, allora sei fottuta. 



1 commento:

  1. Giá...appare sempre qualcuno..ma piano piano sta diventando un'immagine sbiadita!

    RispondiElimina

Leave your love, for my happiness!! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...