venerdì 7 marzo 2014

AI CONFINI DEL LAGO


E' il posto più romantico in cui abbia vissuto in tutta la mia vita. Un posto meraviglioso che mio malgrado ho imparato ad apprezzare dopo anni di vita trascorsa qui, a due passi dalle acque dolci del lago di Varese. Da poco più di un anno è mia abitudine venirci. Inizialmente passavo di qui come una piccola turista curiosa, girovagavo per tutti i lidi alla ricerca del posto più incantevole, che poi ho scoperto essere ad un minuto dalla mia casa.


Mi sento una privilegiata. Questo è solo un piccolo lido, ma è qui che vengo a pensare e come me vedo tanti altri pensatori. C'è qualche forestiero di passaggio che si rifugia qui per una piccola sosta e ci sono tantissimi fotografi che vengono qui a immortalare la natura e il panorama mozzafiato di questo piccolo scorcio di lago. 





Mi piace in tutte le stagioni, con il sole e con la pioggia, con il caldo e con il freddo. Adoro il silenzio e la tranquillità che c'è in questo posto, anche in estate quando tutti i lidi più in vista sono presi d'assalto dai turisti del fine settimana. Ma qui non è così. Mi piace ascoltare il rumore di sottofondo delle fronde degli alberi seduta sull'erba o su una panchina, stare a sentire il canto dei cigni o il rumore delle piccole barche che approdano qui. L'anticipo di primavera degli ultimi giorni mi ha portata qui quasi quotidianamente, così sono riuscita a prendere anche il primo sole della stagione. Buon weekend. xoxo



Nessun commento:

Posta un commento

Leave your love, for my happiness!! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...