lunedì 24 marzo 2014

ESSERE BELLA


Non mi sono mai considerata parte del regno delle belle. Se è per questo, nemmeno di quello delle brutte, ammesso che esista. Sono sempre stata molto fortunata, perchè non ho mai avuto problemi di acne e brufoli, nemmeno da adolescente. Al contrario, ho sempre avuto la pelle liscia e rosea, anche adesso, alla soglia degli "anta". Nonostante ciò, ho sempre avuto poca fiducia in me stessa. Da ragazzina avevo qualche chilo in più e tendevo a nasconderlo, mentre crescendo, a causa di piccoli e grandi dispiaceri, ho raggiunto livelli di magrezza talmente eccessivi, da essere arrivata ad odiarmi. Non mi sono mai sentita attraente e non riuscivo nemmeno a fare nulla per esserlo. Le cicatrici sull'addome, la piega sul naso, gli zigomi pronunciati, le mie ciglia corte, le mie ginocchia carnose e il seno piccolo non mi hanno mai fatta sentire bella. Per non parlare poi dei pranzi e delle cene a base di carboidrati e dolci che hanno deciso di infierire su di me, accumulandosi barbaramente intorno ai miei glutei. Circa due anni fa, ho iniziato a perdere l'equilibrio della mia vita. Mi sono sentita molto stanca, è ho cominciato una lunga e continua discesa in quello che definirei, una sorta di calvario infernale, da cui pensavo che mai e poi mai sarei uscita. Avevo perso di vista tutte le cose che ho sempre adorato fare, trascurando anche il blog e la danza, che sono sempre state le mie vie di fuga dalla realtà. Anni, in cui ho fatto delle scelte importanti e dolorose che mi hanno cambiato la vita, ma che prima di tutto, mi hanno portata a concentrarmi di più su me stessa. E onestamente, me lo dovevo. In quei momenti, ho preso coscienza che tutte quelle che io ho sempre considerato imperfezioni, in realtà non sono altro che dettagli che mi rendono unica e che fanno di me, una ME, che io per prima devo amare. Ora mi sento perfetta, nelle mie imperfezioni. Ho capito che essere bella è uno stato d'animo e una sensazione. E' la continua ricerca di un benessere personale, fatto di gesti, cure e attenzioni. E' essere me stessa, e non qualcun altro, senza rinunciare al piacere di piccoli segreti di bellezza, di cui faccio tesoro.


Un enorme e doveroso grazie, va a chi mi ha sempre lusingata con apprezzamenti sinceri, permettendomi di sentirmi più sicura. A chi mi ha amata, mi ama e mi amerà per quello che sono. A coloro che ogni complimento era sentito e disinteressato. A chi mi ripete sempre "Non è colpa tua, se garbi a tutti". ;) Alle meravigliose donne che ho sempre accanto, ma anche a quelle virtuali, che con poche e semplici parole mi hanno sempre fatta sentire, non solo una bella persona, ma anche davvero BELLA. A chi ha sempre visto in me, la bellezza che io vedo solo oggi. A chi ogni volta che mi incontra mi dice "Sei una meraviglia". A chi mi ha sempre incoraggiata a credere di più in me stessa. A chi mi ha sempre confessato "Io voglio essere Te". E un grazie a ME, che ho il diritto di sentirmi bella quando e come posso. xoxo

4 commenti:

  1. Le donne saranno libere e felici quando riusciranno a scrollarsi di dosso che il valore della propria bellezza non passa attraverso il giudizio degli altri.
    La vera bellezza non é un seno sodo, gambe affusolate e capelli lucenti.
    La bellezza é l'entusiasmo, un sorriso a pieni denti, la sicurezza di se, la gioia per le cose semplici, la dolcezza nelle parole, il portamento sicuro e fiero, occhi che brillano e la voglia di vivere.
    Circondiamoci di persone positive che ci fanno stare bene.
    Via a persone invidiose, false e cattive che portano solo bruttezza nella nostra vita.
    Sorridi sempre perché sorridere é gioia e la gioia é bellezza allo stato puro!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Longuette,anche io sto facendo un lavoro di pulizia dentro di me,ho allontanato persone invidiose,mi sto rigenerando leggendo tanti libri,mi rilassano.
    Baci

    RispondiElimina
  3. A volte siamo tutti così superficiali da non renderci conto quanto lavoro e sudore ci sia ANCHE dietro un bel quadro...
    Questo post mi ha fatta sorridere, di una tenerezza infinita perché mi ci son tanto rivista.
    Grazie :)

    Diana

    RispondiElimina

Leave your love, for my happiness!! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...