martedì 3 dicembre 2013

RIPARTO DA ZERO


Ho deciso, torno...perchè questo posticino mi manca da morire. 
Perchè è una delle piccole cose che ho creato io e non merita di essere messo "in un angolo". Sono passati tanti mesi, in cui mi sono accadute tante cose, perlopiù spiacevoli. Questo non vuol dire che io debba essere giustificata della mia assenza. Quel che è certo è che avevo la necessità di "sparire" per un po', e prendermi del tempo per fare chiarezza nella mia vita. Purtroppo spesso la vita ci presenta conti che non vorremmo mai ricevere...o offrire, dovrei dire nel mio caso, ma resta in egual modo un'esperienza negativa. Ricomincio da qui, piena di botte e lividi, forse non ancora del tutto rimarginati. Ho sofferto, sono stata male, ho pianto tutte le lacrime che avevo, fino a sentir doloranti gli occhi...ma la cosa più importante è che mi sono rialzata. Mi sono resa conto di avere una forza e una convinzione, mai avute prima. Una forza talmente grande, da farmi fare ciò di cui non sapevo nemmeno di essere capace. Quello che mi appariva come la mia ultima possibilità, in realtà si è rivelata la mia scelta migliore. Quando sono sparita da qui, era perchè le cose per me si erano messe davvero male. Quello che pareva essere il miglior investimento di tutta la mia vita, si è trasformato in fallimento, che mi ha causato angoscia e portato sofferenza. Oggi, ho compreso quanto, tutto questo, visto con il cuore più sereno, mi abbia fatto imparare, cambiare e crescere. Non mi sento più confusa e smarrita. E anche se non sempre sono abbastanza forte per affrontare tutto da sola, faccio in modo che ogni giorno che passa via, diminuisca il mio dolore e aumenti la mia felicità. Ho scelto di agire, a discapito della mia vita stessa, magari sbagliando, e sicuramente cadendo a terra fino a farmi male. 
Ma adesso sono sicura, sono davvero pronta a ripartire da zero. 



























Un doveroso grazie, va a chi c'è sempre stato in tutto questo lungo e triste lasso di tempo, nonostante io abbia fatto di tutto per allontanarlo, a chi mi ha fatto sentire che potevo avere una spalla su cui piangere e a chi in maniera sempre molto garbata mi ha teso una mano e mi ha stretta forte quando ne ho avuto più bisogno. Grazie a chi non mi ha mai giudicata, a chi mi ha ascoltata quando ho sentito la necessità di sfogarmi, a chi ha asciugato le mie lacrime e a chi ha provato a farmi smettere di versarne. Grazie a chi non mi ha mai fatto domande, a chi ha fatto in modo di non farmi sentire sola, a chi mi ha piacevolmente sorpresa con parole confortanti e a chi so che d'ora in poi ci sarà nella mia vita. Vi amo...tutti! 




4 commenti:

  1. Ciao Cate! Come mi dispiace leggere della tua sofferenza! Ma allo stesso tempo sono contenta che tu sia di nuovo qui... con tanta voglia e forza per ricominciare!
    Ben tornata!!
    Cate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Cate. Significa molto per me. Un bacio

      Elimina
  2. Felice di ritrovarti sei una persona davvero straordinaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia. Sono felice io di aver ricevuto il tuo messaggio.
      Un bacio

      Elimina

Leave your love, for my happiness!! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...