venerdì 3 febbraio 2012

CAMMINANDO VERSO LA FELICITA'




Oggi vi faccio una domanda? Com'è che voi vi mantenete in forma?
Lo chiedo perchè per molte è facile farsi prendere dalla sedentarietà...sia sul lavoro, restando in modalità zombie ore e ore sedute alla scrivania, sia a casa in posizione off {spaparanzata} sul divano. Eppure ho appurato sulla mia pelle che iniziare a fare movimento, non è solo una questione di tempo, ma anche di grande forza di volontà. Eppure basta davvero poco. E' sufficiente infatti prendersi una pausa di soli 15 minuti al giorno per prendersi cura di se, senza esagerare.

Io non sono una fanatica dell'esercizio fisico...e a dire la verità non lo sono mai stata. Al contrario...sono una gran pigrona. Per fortuna l'arrivo del nuovo anno, con tutti i suoi {...i miei a dire il vero} buoni propositi, mi ha sorprendentemente equipaggiata della giusta combinazione Voglia-Motivazione per muovermi di più, con il risultato di sentirmi già evidentemente meglio. E credetemi...anche l'umore ci guadagna!! Un piccolissimo segreto? Camminare!

Camminare ha tanti vantaggi, sia fisici che mentali. Camminare fa bruciare calorie. Camminare stimola le endorfine, alleviando la fatica, lo stress, la stanchezza e la rabbia. E' altresì un modo per resettarsi ed essere poi molto più efficienti...e anche felici!



7 commenti:

  1. Quindi tu che ginnastica fai? Cammini per 15 minuti al giorno anche con questo freddo? Purtroppo dove abito io c'è talmente tanto inquinamento che non se sarebbe molto salutare uscire a camminare, credo che dovrei prendere la macchina e uscire dalla città!!
    Ciao,
    Monica

    RispondiElimina
  2. Cara Monica, forse io ho anche la fortuna di vivere sul lago di Varese dove c'è una bellissima pista ciclabile che mi permette di respirare aria buona. Ma quando sono al lavaoro in studio in pieno centro città, approfitto del pranzo per fare una camminata per negozi...anche con questo freddo. Io adoro l'inverno!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!Conosco da poco il tuo blog e devo dire che lo trovo bellissimo!!!!
    Mi piace tanto tanto!!!
    Lo seguirò costantemente :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Giuly...sei carinissima!!!

    RispondiElimina
  5. faccio le scale a piedi, cerco di usare i mezzi pubblici o di parcheggiare qualche via prima del mio punto d'arrivo. Ah, po corro anche dietro a mia figlia e ti assicuro che quello tiene in forma...soprattutto se porti lei a fare agility con il cagnotto di casa. Poi sto attenta all'alimentazione: tante proteine vegetali, pesce azzurro, verdure dal mio fruttivendolo di fiducia. E integro per quanto non posso mangiare.
    Hai ragione, basta poco per stare meglio...

    RispondiElimina
  6. A me non bastano 15 minuti al giorno, preferisco il duro impatto con lo spinning 3 volte a settimana. Camminare va bene per restare in forma, ma per tornarlo ci vogliono anche i salti mortali!!!

    RispondiElimina
  7. Ma da quanto non passo qui da te???
    Ottimo consiglio, quello della camminata!
    Un bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina

Leave your love, for my happiness!! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...